MOSTRA DEL BAGNO            BLOG           f                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

              Home         Chi siamo          Dove siamo        Showroom         Ristrutturazioni         Recensioni       Prodotti        Brands        Contatti         Privacy           

                         Consigli  per  non  sbagliare

E’ importante scegliere subito gli accessori del bagno

L’errore principale “perchè di errore si tratta” nasce dal fatto che non viene data la giusta considerazione agli accessori. La colpa principale in questo caso è del rivenditore. Il rivenditore dovrebbe spiegare al cliente l’importanza di sceglire gli accessori assieme a tutti i componenti del bagno.

Solitamente il rivenditore, molto desideroso di concludere la vendita, non perde tempo a spiegare al cliente il motivo per cui sarebbe importante, includere con gli altri componenti anche gli accessori. Così facendo posticipa la scocciatura di dover convincere il cliente ad inserire nell’ordine anche gli accessori, solitamente dice al cliente, “per gli accessori vediamo dopo” quando sono installati tutti i componenti, dando per scontato che il cliente ritorni ancora per ordinare gli accessori.

Dove posizionare gli Accessori Bagno

Per prima cosa dobbiamo spiegare l’importanza di installare gli accessori assieme agli altri componenti. Primo motivo, oggi gli impianti idraulici vengono eseguiti esclusivamente con materiali plastici, quindi chi ha fatto l’mpianto è a conoscenza della posizione delle tubazioni e non andrà di certo a bucare con il trapano dove sà che passano i tubi.

Bucare una conduttura dell’acqua comporta notevoli disagi, oltre all’incoveniente di allagare il bagno bisogna aggiungere quello della riparazione del tubo. Quasi sempre comporta il fatto di dover cambiare una piastrella, (se va bene) quindi deve ritornare il piastrellista, alternativa spostare la posizione del foro lasciando in vista il buco, che anche se viene stuccato nel migliore dei modi in un bagno nuovo non direi che sia il massimo.

Rimandare l’istallazione degli accessori in un secondo tempo comporta il rischio che chi ha fatto l’impianto non si ricordi dove passano le tubazioni, ed è anche comprensibile facendo un bagno nuovo quasi ogni giorno. Nella maggior parte dei casi va a finire che il cliente non avendo appreso dal rivenditore l’importanza di installare subito gli accessori, posticipi il problema.

Il cliente poi quasi sempre, non conoscendo l’importanza degli accessori, finisce nella grande distribuzione ad acquistare piantane portatutto che sono la scelta peggiore in un bagno nuovo, oppure si sceglie gli accessori da incollo ( altra scelta inaffidabile, specialmente se le piastrelle hanno una superficie liscia ). Altri corrono il rischio di comprare gli acessori nella grande distribuzione, che solitamento sono in ferro, (ruggine e durata limitata) oppure se va bene sono in zama, (lega di metalli economici, durata limitata). Questo comporta la sostituzione con la conseguenza di ritrovarsi con le piastrelle piene di buchi.

Un accessorio da bagno ben costruito deve riuscire a vivere e rimanere inalterato in un ambiente umido come il bagno, deve avere la giusta robustezza per svolgere a pieno le sue funzioni e deve garantire una durata nel tempo. Per rispondere a questi requisiti gli accessori da bagno di qualità devono essere prodotti in ottone cromato. Ecco che gli accessori possono rivelarsi la ciliegina sulla torta per completare il bagno.

Scegliere oggetti da bagno prodotti in ottone cromato è il miglior modo per non avere brutte sorprese! Tra i segreti per arredare il bagno con stile e creatività, la scelta dell’accessorio diventa segno distintivo per un arredo veramente esclusivo. Nel concetto di arredo bagno moderno, l’accessorio ha assunto una valenza importantissima, sia in fase di definizione che nella destinazione finale dell’ambiente.

Funzionalità
Gli accessori da bagno dovranno prima di tutto essere pratici: realizzati con materiali resistenti a urti e usura, comodi da usare (devono semplificarci la vita, non renderla più difficile) e collocati in una posizione facilmente accessibile.

Design ed estetica
Come un po’ per tutte le cose, anche in bagno l’occhio vuole la sua parte! L’accessorio giusto può valorizzare l’intera stanza, a seconda delle scelte stilistiche fatte potrà essere più conveniente scegliere accessori coerenti col resto dell’arredo bagno

Accessori Bagno da Parete
Gli accessori del bagno a parete offrono la soluzione migliore è anche molto più ordinata rispetto alle piantane a terra, ed la soluzione anche più sicura. Non sono pochi i casi in cui nella fretta di prendere la salvietta oppure il sapone o altro, si fa cadere la piantana e ci si ritrova magari con il bagno nuovo con già le piastrelle ammaccate. Noi siamo contrari a queste soluzioni non sicure, come siamo contrari agli accessori ad incollo. 

Ricordiamo quando si ristruttura il bagno, la convenienza di farsi installare l’idroscopino per una maggiore igiene e pulizia. ritorna al blog