




















IL GRES PORCELLANATO
Mostra del Bagno offre un’ampia gamma di materiali e prodotti di alta qualità per rispondere a tutte le esigenze del costruire e dell’abitare. La purezza delle materie prime, unita alla tecnologia più avanzata e ad uno studio continuo sulle tendenze estetiche, è garanzia di risultati durevoli
I pavimenti della Mostra del Bagno sono composti con dei materiali altamente innovativi, si può scegliere tra gres porcellanato a tutta massa di alta gamma flottante non incollato, senza fuga e stucco. Preferire i nostri pavimenti, significa avvantaggiarsi della storia, dell’esperienza e della qualità che si affida totalmente ad una produzione tutta italiana e certificata.
Il grès porcellanato è un materiale ottenuto con una pressatura meccanica e una cottura ad altissima temperatura. Questo tipo di lavorazione lo rende resistente a tutto, dato che le superfici di ceramica prodotte presentano bassissimi valori di assorbimento. Infatti, le sue prestazioni raggiungono l’apice quando è utilizzato come rivestimento o pavimentazione di qualsiasi contesto.
Oggi il gres porcellanato incontra nuove dimensioni, con misure da 120 x 240 cm., per arrivare addirittura ai 160 cm x 320 cm. superando il concetto tradizionale di rivestimento, per diventare protagonista in ogni spazio. Pavimenti, rivestimenti e lastre in gres porcellanato per interni ed esterni, con soluzioni modulari e flessibili che rispondono al gusto contemporaneo e alle più svariate destinazioni d’uso.
Le lastre di grandi dimensioni per i pavimenti significa infatti ridurre la percezione visiva delle fughe, per un’idea di ceramica che va oltre la piastrella, infatti le grandi dimensioni sono come un foglio bianco nelle mani di designer.
Le piastrelle in gres possiedono una resistenza fuori dal comune, al contempo anche una garanzia di risultato estetico di alto impatto grazie agli effetti che possono creare, effetto marmo/granito, effetto pietra, effetto parquet, effetto cemento/resina, monocromatico, gres porcellanato effetto legno, gres porcellanato effetto cemento, gres porcellanato effetto pietra, gres porcellanato effetto marmo.
Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa, la parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente retificata, compatta appunto, da cui l’eccezionale resistenza. Il risultato è un impasto di argilla magra, poco refrattaria, cotta al forno fino a raggiungere uno stato di vetrificazione e impermeabilizzazione.
Adatto per qualsiasi ambiente, dalla ristrutturazione del bagno alla cucina, dal soggiorno ai locali esterni e piscine, il grès porcellanato è frutto dalla sintetizzazione dei materiali più puri, la compressione avviene senza l’aggiunta di collanti e resine ma tramite pressatura.
La piastrella in grès porcellanato è quindi la giusta soluzione se si vuole avere un ambiente elegante e fresco, ed allo stesso tempo facile da pulire e duraturo.
E’ evidente ormai che il gres porcellanato, grazie ai molteplici vantaggi che può offrire, è sempre più utilizzato per pavimenti e rivestimenti di casa. Uno dei principali vantaggi è la facilità di pulizia, il grès non si macchia perché non assorbe l’acqua e lo sporco.
Facilità di posa e di taglio, il prodotto si presta molto bene ad essere tagliato, forato e lavorato con grande facilità, come se si trattasse di argilla, questo lo rende adatto a qualsiasi utilizzo e forma di personalizzazione
Ecologico, il processo di produzione non richiede l’uso di impermeabilizzanti chimici, ne viene realizzata anche una versione con un sottile strato di biossido di titanio che lo rende anche antinquinante e antibatterico. Se state cercando un negozio di pavimenti e rivestimenti per il bagno e desiderate delle soluzioni di eccellente qualità, affidatevi alla professionalità e all’esperienza di Mostra del Bagno.
Il grès porcellanato è : sicuro, perché garantisce elevati standard di igiene, ostacola la proliferazione di batteri, è anallergico e non rilascia sostanze nocive per la salute. Inoltre, non presenta resistenze all’acqua, al vapore e all’uso di detergenti aggressivi per la pulizia. Per di più, è sicuro anche in caso di incendio perché è ignifugo. Non brucia, non reagisce al fuoco e dato che non contiene plastica non produce gas tossici;
E’ resistente : perché dura nel tempo, resiste a graffi e abrasioni superficiali, sopporta forti carichi e ogni tipo di sollecitazione. Non a caso è adatto anche all’outdoor perché è immune a smog e ad altri agenti atmosferici e inquinanti;
E’ versatile : perché si rivela sempre la scelta adatta per ogni tipo di progetto di design fatta da architetti, progettisti e designer, dato che può essere adattato come detto precedentemente sia per l’ambiente interno che esterno. Il grès porcellanato presenta infatti caratteristiche eccezionali, ampie gamme di colori disponibili per ogni stile d’arredo, formato e rifinitura;
E’ riciclabile : perché non contiene plastica, ha un ciclo di vita lungo e può rimanere in posa per decenni senza alcun tipo di trattamento grazie alle sue salde proprietà di conservazione. Una volta terminato il suo ciclo di vita, si può smaltire in maniera facile ed economica perché è un materiale totalmente recuperabile ed ecosostenibile. Ritorna al Blog



