MOSTRA DEL BAGNO           BLOG                  f                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

              Home         Chi siamo          Dove siamo        Showroom         Ristrutturazioni         Recensioni       Prodotti        Brands        Contatti         Privacy           

                                        MOBILE PER LAVATRICE                                                                                                                         

NASCONDERE LA LAVATRICE NEL MOBILE
La lavatrice è sicuramente uno dei prodotti più utili che si possano avere in una casa. Grazie alla lavatrice è possibile lavare in poco tempo, con tanti programmi dedicati, ogni tipo di vestito: il tutto comodamente da casa. Le più moderne versioni permettono anche la partenza programmata in certi orari, in modo da personalizzare al 100% la funzionalità della lavatrice nella casa.

Tuttavia, su un punto possiamo concordare: di per sé la lavatrice non è affatto un elettrodomestico bello da vedere, anzi. A differenza di altri prodotti – come le stufe o come i frigoriferi – che negli ultimi anni vengono progettati per diventare addirittura dei pezzi d’arredo della casa grazie alle loro forme moderne ed ai materiali innovativi, o che possono essere facilmente occultati nel contesto della cucina, la lavatrice non è assolutamente gradevole e quindi in genere si tende a nasconderla nel bagno o in una stanza della casa dedicata alla lavanderia.

Tuttavia, dal punto di vista estetico, non è certamente una soluzione pregevole. Inoltre nascondere la lavatrice nella cantina, o in locali stretti e scomodi, potrebbe rendere complicate le operazioni di riparazione e sostituzione alle quali questi elettrodomestici vanno sempre incontro nel corso degli anni.

Chi tenga particolarmente all’arredamento della sua casa e sia alla ricerca di soluzioni esteticamente gradevoli per la lavatrice, però, oggi può utilizzare qualche trucco per ‘nascondere’ una lavatrice poco bella da vedere, immedesimandola al massimo nel contesto.

Le soluzioni proposte effettivamente sono tante: è possibile ad esempio costruire una struttura con ante scorrevoli per permettere di celare una lavatrice dietro un paravento, ma si tratta di una soluzione un pò costosa e certamente non praticabile all’interno di un bilocale o di una casa che abbia spazi abbastanza limitati.

Si può pensare di acquistare la lavatrice dello stesso modello dell’asciugatrice e cercare di mimetizzarla in bagno in un ambiente strutturato ad hoc, ma non tutti acquistano la lavatrice facendo questo tipo di ragionamento.

Si può anche pensare di nascondere la lavatrice con una tenda, ma in mancanza di particolari requisiti il risultato potrebbe essere esteticamente non soddisfacente. Ci sono anche altre soluzioni che permettono di nascondere la lavatrice nel bagno o nella stanza della casa dove la si ha riposta, un compresso fra la giusta spesa economica e la praticità della soluzione. Ritorna al Blog